Trattamenti per la cellulite: mesoterapia, cavitazione e onde d’urto


La cellulite è uno stato patologico che interessa il tessuto dermico a livello profondo che oltre ad alterare l’aspetto estetico della pelle, intacca la funzionalità di vasi sanguigni e linfatici. I fattori scatenanti sono dapprima una diminuzione dell’ ossigenazione indotta da fattori genetici ed ambientali, successivamente, inseguito all’accumulo di edema, il tessuto si fa sempre più ipossico fino a generare vere e proprie aree di fibrosi ed in fine di sclerosi nodulare. A livello medico possiamo agire in modo reversibile solo su cellulite di primo e secondo grado, mentre per gli stadi più evoluti possiamo solo fermare il processo degenerativo.

Per combattere la cellulite sono utili anche delle buone regole di stile di vita:

  • mangiare sano, molte verdure, poco sale
  • tenere sotto controllo il peso
  • fare attività fisica
  • non fumare
  • non usare indumenti troppo stretti
  • evitare di stare molte ore nella stessa posizione

E’ utile ricordare che molti farmaci promuovono la formazione di cellulite e l’aumento di peso (pillola contraccettiva, antidepressivi, cortisone…)

Trattamenti utili per la cura della cellulite sono:

  1. onde d’ urto
  2. mesoterapia
  3. carbossiterapia
  4. cavitazione

Uno dei trattamenti più in voga contro la cellulite è la cavitazione, anche da Betarmedical è possibile eseguire questo trattamento anticellulite. La cavitazione è una tecnica che grazie a ultrasuoni a bassa frequenza riduce lo spessore delle aree di accumulo di grasso. Gli ultrasuoni rompono la membrana del tessuto adiposo, il grasso che ne fuoriesce viene trasportato al fegato, metabolizzato come un qualsiasi grasso ingerito e espulso attraverso i reni.

Contattaci per avere maggiori informazioni e conoscere i prezzi della cavitazione e di tutti gli altri trattamenti per la cellulite che eseguiamo!