Trattamenti di Mesoterapia per adiposità localizzata


Il problema dell’adiposità localizzata è sicuramente la problematica più diffusa in medicina e chirurgia estetica. Il mio personale approccio a tale problematica prevede anzitutto un inquadramento del paziente da un punto di vista nutrizionale, infatti, qualsiasi tipo di trattamento o intervento, non può prescindere da un corretto stile di vita.

Le problematiche di adiposità localizzata che si possono trattare efficacemente sono di solito su soggetti normopeso che hanno cuscinetti adiposi ostinati che anche con la dieta non vengono rimossi, ecco le alternative di trattamento:

  • onde d’urto
  • mesoterapia con farmaci lipolitici
  • lipoaspirazione chirurgica

A seconda della quantità, della localizzazione e delle aspettative del paziente si opterà per una o più tecniche combinate.

Contro l’adiposità localizzata i trattamenti di mesoterapia rappresentano una valida soluzione. Fra i vari trattamenti anticellulite eseguiti nel centro Betar vanno segnalati anche la cavitazione, le onde d’urto estetiche e anche la carbossiterapia indicato anche come trattamento estetico per le smagliature.